BIOGRAPHY

MARK SMITH

PHOTOGRAPHER

BACK

Pordenone, lì 16 Marzo 2012

WOW! Sono ingrifato!

Altre parole non mi vengono in mente per il semplice fatto di avere questo onore: fotografo del TEAM Mitsubishi Italia.

Ore 11.00: Appuntamento davanti alla Fiera di Pordenone PADIGLIONE 6; arrivo, conosco il team (sono quasi tutti toscani! .... BELLA ROBA, ci sarà da divertirsi!!!) e comincio a scattare un po' di foto dei preparativi.

Ore 13.00: Pranzo con i meccanici e poi torno a girare nel padiglione fino al briefing pre-gara.

Ore 15.30: Escono gli ordini di partenza e cominciamo a prepararci per la gara (mi ci butto in mezzo anche io visto che, ormai, sono entrato a pieno nel clima).

Ore 16.00-18.30: Dopo aver tribolato un po' per trovare parcheggio, assistiamo alla gara. La location non è il massimo, molto suggestiva, ma il fatto che sia proprio il punto in cui le macchine passano sotto alla strada mi crea qualche problema con la scelta dell'esposizione.

Ore 19.00: Rientriamo ai box e gozzovigliamo un po'. Io prendo la strada dell'hotel per togliermi un po' di polvere di dosso. L'hotel non è un granchè... molto sopravvalutato per la fama che ha, ma io sono uno che non si crea di questi problemi... e poi un albergo non si può giudicare da una sola camera. Mi preparo tutto bello pettinaaaato, profumaaato ma....

Ore 20.30: ...problemi tecnici...

Ore 24.00: Rientro finalmente in albergo e comincio a lavorare.

Lo so! Sono stato un po' sintetico. Nei prossimi post sarò più preciso in merito a fatti e misfatti di questa corsa perchè adesso è passata da poco la mezza notte e devo finire di sistemare le foto di oggi visti i problemi tecnici che mi hanno portato a girare come uno storno fino a pochi minuti fa.

Questa comunque è una data che ricorderò per molto tempo, e anche se di tempo non nè ho (domani dobbiamo essere in Assistenza alle 7.30!!!), prometto che nei prossimi giorni sarò più prodigo di particolari... ma visto che vi avevo promesso un post questa sera... :)

__________________________________________________________________________________

Pordenone, li 17 e 18 Marzo 2012

Queste due giornate hanno messo a dura prova tutti quanti. Grazie alla guida del mitico Team Manager e del suo staff siamo riusciti a seguire le varie fasi delle prove dai punti più suggestivi del tracciato.

E' meraviglioso il clima che si respira dietro le quinte di una gara. Io ricordo che ero emozionato quando seguivo i rally da spettatore: ci si trovava con gli amici, ci si arrampicava per centinaia di metri a caccia della vista migliore di una curva particolarmente difficile, lottando con altre centinaia di altre persone alla ricerca della stessa cosa.

Ma qui, ragazzi, è una cosa spettacolare si respira l'atmosfera elettrica, non solo sulla strada, ma anche ai box, nei tragitti per andare da un posto all'altro... e poi un pass per i media ti rende la vita molto più facile. Ma sei lì con uno scopo, fai parte di una squadra... non so rendere giustizia a questa sensazione solo a parole, ma spero che le foto parleranno per me e, finchè l'adrenalina accumulata in questi giorni, me lo permetterà, continuerò a rendervene partecipi.

Insomma... lavorare in questo settore è già straordinario di suo, ma saltarvici dentro la prima volta ai massimi livelli... è qualcosa di grande!

Ciao a tutti

Gallery

Number

List Progress:

View Progress:

Current Photo/Total:

ABOUT

MDM Studios

FOTOGRAFIA

PUBBLICITARIA

Studios

FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

PRIVACY POLICY

MARCO DEL MASCHIO P.I. 04192200279 © 2013 ALL RIGHTS RESERVED |

ABOUT

MDM Studios

FOTOGRAFIA

PUBBLICTARIA