PERCHÉ UN FOTOGRAFO?

"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo".

(Henri Ford)

Il mestiere del fotografo è sempre stato uno dei più sottovalutati, specie in momenti di crisi come questo.

Invece quello che io, e molti altri anche più esperti di me, facciamo riguarda uno degli aspetti più peculiari della nostra vita: il senso della VISTA.

Dei 5 (per alcune rare eccezzioni 6) sensi che caratterizzano la nostra percezione del mondo, questo è quello che ricopre il 90% (se non di più) del nostro modo di rapportarci nella vita e che, allo stesso tempo, è dato maggiormente per scontato.

Che si voglia apparire professionali o trasgressivi, interessanti o anonimi, amichevoli o ostili ... il primo aspetto che curiamo è quello estetico: dal colore della cravatta che indosseremo alla cover da applicae al telefonino. Tutto per VENDERE noi stessi al resto del mondo nel modo in cui vogliamo essere percepiti.

Dall'altra parte siamo, noi stessi, influenzati da ciò che gli altri mostrano di loro: il taglio di capelli, la macchina, le scarpe, gli occhiali, ecc.

Quando invece che di INDIVIDUO parliamo di AZIENDA, questo aspetto è curato da un professionista ed è esattamente quello che un fotografo fa per il suo cliente.

Una volta inquadrato il risultato da ottenere, grazie al suo bagaglio formativo, crea delle foto che non "lascino scampo", all'utente finale, dal provare interesse per quel prodotto o quel servizio.

Ed è questo il motivo principale per cui non basta possedere una macchina fotografica per essere in grado di raggiungere questi obbiettivi.

Un fotografo passa la maggior parte del suo tempo a studiare, provare, inventare, personalizzare tecniche di inquadratura e di illuminazione che lo aiutino a rendere al meglio ciò che sta fotografando. Spende tantissimo tempo tempo e denaro per attrezzarsi, aggiornarsi e migliorarsi costantemente e per poter soddisfare tutte le esigenze di un cliente.

E, anche se il suo onorario vi sembra una spesa che "si può evitare", sappiate, invece, che è il modo migliore per offrire al vostro pubblico la migliore immagine possibile di voi stessi.

I L F O T O G R A F O (mediamente). . .

- (1/2 ore) conversa con il cliente tutto il tempo necessario per comprenderne al 100% le sue idee.

- (1/2 ore) pianifica attentamente il modo di realizzarle.

- (3/4 ore) realizza gli scatti

- (30 min) sceglie, con il cliente le foto finali

- (30 min / 1 ora) fotoritocco e post produzione di ogni scatto

- (4/5 ore) spostamenti, eventuali impaginazione e stampa e consegna

. . . A D E S S O L A S C E L T A S T A A V O I . . .

PILLOLA BLU

PILLOLA ROSSA

Fine della storia: verrai reindirizzato alla pagina dei gattini e ... amici come prima.

Scopri quanto può cambiare il tuo business mettendoti nelle mani di professionisti.

Gallery

Number

List Progress:

View Progress:

Current Photo/Total:

ABOUT

MDM Studios

FOTOGRAFIA

PUBBLICITARIA

Studios

FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

PRIVACY POLICY

MARCO DEL MASCHIO P.I. 04192200279 © 2013 ALL RIGHTS RESERVED |

ABOUT

MDM Studios

FOTOGRAFIA

PUBBLICTARIA